SENIORES del LAVORO

Persone che hanno realizzato quella che è oggi la grande piattaforma italiana dell'elettrodomestico consumer e professional di Electrolux, pietra angolare del primato mondiale dell'Azienda.


News ed eventi

Incontro Opera Sacra Famiglia e Seniores Electrolux - Nov. 2024
Un tavolo per due: la solidarietà incontra l’inclusione

Venerdì 8 novembre i ragazzi del Laboratorio Formativo Permanente e l’Unità Educativa Territoriale della Fondazione Opera Sacra Famiglia hanno accolto alcuni dirigenti di Electrolux Professional ed Electrolux Porcia, nonché qualche rappresentante dell’Associazione Seniores del Lavoro Electrolux quale ringraziamento per la lezione di cottura da loro offerta lo scorso mese di luglio (VEDI link) nel sito di Vallenoncello e la visita alla fabbrica di Porcia.
Le persone che hanno cucinato e ospitato la delegazione fanno parte del progetto "Pane e Non solo", un'iniziativa che ha l'obiettivo di integrare socialmente e professionalmente persone con disabilità intellettiva o fragilità psicosociali a forte rischio di marginalità, ma con un potenziale lavorativo significativo.
Il progetto si propone di creare un'impresa  focalizzata sulla produzione e distribuzione di pane e prodotti da forno, come mezzo per favorire l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità. L’obiettivo finale è di avviare un punto vendita, garantendo così la continuità dell'iniziativa nel tempo.
Da non dimenticare le donazioni fatte da Electrolux: Porcia una lavatrice e Vallenoncello ha inviato i suoi tecnici per supportare una costruzione  professionale della cucina.
L’evento ha preso il via con un caloroso aperitivo di benvenuto, accompagnato da taralli e focacce preparati dai ragazzi. Gli ospiti hanno poi visitato il laboratorio di cucina e i nuovi spazi che, al termine del progetto, diventeranno sede del laboratorio ampliato e del punto vendita.
Durante il pranzo, a base di pizze, focacce e muffin, il Presidente della Fondazione OSF Luciano Forte ha espresso la gratitudine e l’orgoglio per il lavoro svolto dai ragazzi, sottolineando il valore del progetto "Pane e Non Solo" nel promuovere l’integrazione sociale e professionale, con l’obiettivo di creare opportunità di lavoro e autonomia per i partecipanti.
Numerosa la partecipazione dell’Electrolux Professional, tra i quali ricordiamo:  il direttore generale Patrizio Mazzocut, il direttore commerciale Andrea Rosi, il responsabile delle risorse umane Alessandro Mellina e lo chef Alberto Peserico del Centre of Excellence.
Il responsabile delle risorse umane della fabbrica di Porcia Antonello Marghinotti ha rappresentato Electrolux Italia mentre per i Seniores del Lavoro Electrolux sono stati presenti il vicepresidente dell’Associazione Roberto Orlando, il vice presidente Sezione Lavaggio Porcia Giorgio Lorenzon, il presidente della Sezione Professional Giancarlo Basso e Maria Cristina Buffolo, corresponsabile della sezione scuola dei Seniores.
Silvia Astorri, responsabile dei servizi alla persona della Fondazione OSF, ha ringraziato i presenti, evidenziando come “l'incontro abbia contribuito a rafforzare il legame tra l’Opera Sacra Famiglia e il mondo aziendale, un passo fondamentale per dare vita a un modello di inclusione che sia sostenibile e replicabile nel tempo”.


Serata teatrale 2024 – 12 ottobre Auditorium Concordia
El Ponte de la Silvia - Gruppo Teatro Pordenone LUCIANO ROCCO APS

Organizzata dai Seniores del Lavoro Electrolux e dal gruppo Nidec Comina, si è svolta sabato 12 ottobre, alle ore 20:30, presso l’Auditorium Concordia di Pordenone, una serata teatrale con la compagnia teatrale “GIU' DAI COLLI APS”, Gruppo Teatro Pordenone "LUCIANO ROCCO APS" che ci ha allietati con una brillante e allegra commedia dal titolo “EL PONTE DE LA SILVIA”, un'opera ormai storica di Luciano Rocco che racconta la rivalità dei Pordenonesi su due zone di Pordenone divise, si fa per dire, dal ponte ferroviario cosiddetto "della Silvia".

Lo spettacolo è stato preceduto da un benvenuto ai presenti del Presidente Corrado Cordenons e da un ringraziamento per l'iniziativa dell'Assessore  alle Politiche Sociali di Pordenone Sig.ra Guglielmina Cucci.

Essendo lo spettacolo a scopo benefico c'è stata la presenza di un pubblico abbastanza numeroso composto da soci, famigliari, amici e simpatizzanti ma purtroppo non tutti posti disponibili del teatro sono stati occupati. Speriamo che in futuro gli sforzi profusi per dare un senso al nostro sodalizio trovi la sensibilità degli iscritti e quindi la massima partecipazione alle attività.

Grazie infinite a tutte le persone presenti allo spettacolo!

Locandina completa con immagine e testo


Borse di studio 2024 I.T.S.T. J. F. Kennedy Pordenone
Cerimonia di consegna borse di studio - 6 giugno 2024

Il 6 giugno 2024 presso l'Aula Magna del I.T.S.T. (Istituto Tecnico Settore Tecnologico) J. F. Kennedy di Pordenone si è svolta la cerimonia per la premiazione degli studenti dell'Istituto che si sono distinti per merito scolastico, con la consegna di numerose borse di studio offerte dalle aziende Connetty s.r.l. dei fratelli Alberto, Samuel e Stefano Zilli, dalla Casagrande di Fontanafredda, la Espiù s.r.l., Dalla Savio Macchine Tessili s.p.a., dall'Imprenditore Cav. Rino Marson, e dalle 3 Sezioni locali dei Seniores del Lavoro Electrolux.


La nostra Associazione ha messo a disposizione n. 4 premi da € 500,00 cad., assegnati ad altrettanti studenti meritevoli, selezionati dall'Istituto stesso, che sono:

De Marco Faustino - 5ACM Chimica dei materiali - valutazione 9,2
Covre Luca - 5AIA Informatica - valutazione 8,09
Rossi Matteo - 5AMM Meccanica e Meccatronica - valutazione 8,64
Milan Riccardo - 5CET Elettrotecnica . valutazione 8,1

Le borse di studio sono state consegnate durante la cerimonia di premiazione dal Presidente Corrado MdL Cordenons, dal Vicepresidente Roberto MdL Orlando, dai Presidenti di Sezione Livio MdL Della Flora e Giancarlo MdL Basso. Presente anche il Vicepresidente Giorgio MdL Lorenzon e membro del Progetto Scuola Seniores Electrolux.

Il Dirigente Scolastico reggente dell'Istituto Dott. Piervincenzo Di Terlizzi, ha ringraziato tutti i soggetti che hanno offerto le borse di studio e particolarmente la nostra Associazione che ha deciso di riservare ancora i premi al Kennedy, augurandosi che questa proposta possa continuare anche per il futuro.

A fondo pagina si possono visualizzare le foto scattate per l'occasione.


Donazione alla Associazione 'Via di Natale'
In memoria sei Soci defunti

Il giorno 9 marzo 2024 presso la sede Seniores del Lavoro Electrolux si è svolta una breve cerimonia per la consegna di una busta contenente la somma di € 1.440 alla Presidente della Associazione "Via di Natale", Sig,ra Carmen Gallini.

Via di Natale accoglie gratuitamente dal 1989 pazienti in terapia al C.R.O. di Aviano e i suoi famigliari, prima nella Casa 1 e poi, dal 1996 nella adiacente Casa 2.
L’ospitalità e l’assistenza sono gratuite grazie alla generosità delle persone, ospiti compresi, che con offerte spontanee rendono possibile questo grande atto di umana solidarietà e la gestione della Casa.

La donazione è in memoria dei nostri Soci recentemente scomparsi: Agnolet Roberto, Amadio Marzia, Bortot Antonio, Cadamuro Luciano, Cipolat Pierantonio, Feltrin Guerrino, Filipetto Elio, Forato Aladino, Furlan Giuseppe, Ivan Fiorentino, Macovaz Almo, Marcuzzo Maurizio, Martin Dia, Meret Giosuè, Pagliaro Antonio, Pantarotto Guerino, Verardo Giorgio, Zucchet Vittorino.

Erano presenti, oltre al Presidente Corrado Cordenons e della Segretaria Danila Piva, alcuni membri del Direttivo Seniores del Lavoro Electrolux.


Donazione Missione Tau Onlus - Calbayog Filippine anni 2023-2024
Alimentazione completa e sana ai bambini poveri del Barangay e Calbayog

Dopo il primo contributo di 3.600 Euro donati alla Missione TAU di Calbayog nelle Filippine, anche negli anni 2023 e 2024 le Sezioni Seniores Electrolux del comprensorio di Pordenone (Sezioni Centrale di Sede, Lavaggio Porcia e Professional) hanno continuato a donare le somme in denaro che permettono di sfamare, e non solo, i bambini poveri delle Filippine.

Per il tramite della nostra ex collega Sabrina Vivan (ora pilota civile) abbiamo ricevuto un lettera di ringraziamento da Madre Suor Theresa Knox, che pubblichiamo integralmente qui di seguito (inclusi gli errori dei quali Suor Theresa si scusa), oltre ad un aggiornamento del progetto "Quanti pani avete", ricco di fotografie dei bambini che con la nostra donazione aiutiamo a superare  le difficoltà e regalare loro momenti di vita dignitosa, che alleghiamo come documento PDF.

21 Marzo 2024
“L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore….” Luca 1:46
Carissima Sabrina e "SENIORES DEL LAVORO ELECTROLUX",
PAX ET BONUM!
Io sono Sr.Theresa Knox, dalla communita’ di Calbayog City. Prima di tutto, voglio chiedere il perdono per il mio silenzio lungo quasi da un anno. Perche’ io sono nuovo a carico della superiora. Pero’ il programma di Nutrizione per I bambini stiamo portando avanti.  
 Scrivo questa lettera  ad esprimere la mia  gratitudine insieme con le mie consorelle della communita’di Calbayog:  Sr.Teresita, Sr. Marilyn e Sr. Maita. 
Cari amici  di ELECTROLUX non troviamo giuste parole a ringraziarvi. Ma, voi siete sempre nelle nostre preghiere costante.  la nostra sincera gratitudine a ciascuna di voi. In modo particolare alla nostra carissima e entusiasta Sabrina che non si stanca mai ad aiutarci.
Il programma di nutrizione che avevamo cominciato due anni fa ancora  stiamo portando avnati.
Ogni Domenica le nostre suore stanno andando in barangay Guin-On per fare la catechesis ai bambini e poi li danno il pranzo  avvolte merienda.
Non soltanto in barangay. Ma,  abbiamo anche I bambini  e ragazzini d’strada ci frequentano a casa nostra qualsiasi ora del giorno o alla sera a chiedere il cibo. Noi suore dobbiamo essere sempre pronte a soddisfare il loro fame. Grazie alla congregazione che ci ha insegnato ad esercitare l’amore redentivo di Gesu’ Cristo Crucifisso attraverso questi piccoli gesti di carita. 
Adesso vi aggiorno anche  tramite le foto che avevamo fatto da Agosto 2023 e fino oggi. Che non vi ho aggiornato.
Grazie mille e grazie di cuore!
Con affetto fraterno,
Sr. Theresa Knox Gude ( Superiora)
Sr. Teresita Dulatre
Sr. Marilyn Yu
Sr.Maita Hinoguin

AGGIORNAMENTO DELLA NUTRIZIONE 2023-2024


Cerimonia consegna Premi Tesi di Laurea 2023 Seniores Electrolux
Stabilimento Electrolux di Susegana 5/12/2023

La cerimonia di premiazione delle due vincitrici del Bando "Premi di laurea promossi dall’Associazione Seniores del Lavoro Electrolux – ed. 2023" si è svolta nello stabilimento Electrolux di Susegana alla presenza di una folta delegazione del Gruppo Seniores del Lavoro Electrolux, della Direzione dello stabilimento e di un Docente dell'Università degli Studi di Trieste.

Il Vicepresidente del Gruppo Seniores Electrolux, MdL Roberto Orlando ringraziando tutti i partecipanti all'evento, ha sottolineato che Il Gruppo Seniores Electrolux, con questa iniziativa, continua a tenere in grande considerazione i Corsi di Laurea in Ingegneria ed Economia che offrono un fondamentale background ai giovani ingegneri di domani. Infatti, i  premi sono stati destinati a studentesse/studenti che abbiano redatto una tesi di laurea magistrale riconducibile ai temi riguardanti lo sviluppo del prodotto e/o alla progettazione e realizzazione del processo produttivo, nel settore del trattamento dei cibi e, in senso lato, nel settore delle apparecchiature domestiche e professionali.
Questa è la seconda volta che il Gruppo Seniores Electrolux finanzia questi premi, grazie alla collaborazione dell’Università degli Studi di Trieste, che ha messo a disposizione la propria organizzazione e ha fatto da capofila delle altre 5 Università di Udine, Padova, Milano, Bologna e Politecnico di Milano, in Regioni sedi di Stabilimenti produttivi del Gruppo Electrolux.
il Gruppo Seniores Electrolux è particolarmente felice che le vincitrici si siano già inserite presto e bene nel mondo del lavoro, anche a livello internazionale, come testimoniato dall’Ing. Giorgia Pugliese che ha partecipato all'evento in video-conferenza dalla Svezia.

Vince il primo Premio di € 3.500 l’Ing. Yana Guerra Melnikova con la tesi dal titolo: Solutions for waste reduction according to the principles of Lean Thinking. A case study at Electrolux Italia S.p.A, che è stata sviluppata all'interno dello stabilimento Electrolux di Susegana.

Vince il secondo premio di € 1.500 l’Ing. Giorgia Pugliese con la tesi dal titolo: Studio e caratterizzazione di plastiche ABS riciclate per applicazioni nell’industria degli elettrodomestici, sviluppata all'interno dello stabilimento Electrolux di Porcia.

Articolo Gazzettino cerimonia premiazione 05 dic 2023


Serata teatrale 2023 – 14 ottobre Auditorium Concordia
Bastava na Bota - Compagnia Il Teatrozzo

Organizzata dai Seniores del Lavoro Electrolux e dal gruppo Nidec Comina, si è svolta sabato 14 ottobre, alle ore 20:45, presso l’Auditorium Concordia di Pordenone, una serata teatrale con la compagnia “Il Teatrozzo” di Pasiano di PN che ci ha allietati con una brillante e allegra commedia dal titolo “Bastava na Bota”. Alleghiamo la brochure con tutti i dettagli.

Essendo lo spettacolo a scopo benefico ci aspettavamo la massima partecipazione di soci, famigliari, amici e simpatizzanti ma purtroppo molti posti del teatro sono rimasti vacanti e questo non fa onore alla nostra Associazione e non ripaga le persone che si sono prestate per organizzare l'evento. Speriamo che in futuro gli sforzi profusi per dare un senso al nostro sodalizio trovi la sensibilità degli iscritti e quindi la massima partecipazione alle attività.

Grazie infinite a tutte le persone presenti allo spettacolo!


Docufilm su Lino Zanussi - Pordenone Legge 2023
Anteprima a Pordenone il 14 settembre ore 20:45 - Cinema Zero

Il docufilm "Cavalcando la tigre. Vita di Lino Zanussi" del Regista Piergiorgio Grizzo, edito da Associazione La Voce, al quale hanno contribuito con materiale, racconti e aneddoti i Seniores del Lavoro Electrolux con il primo impegno da parte del Presidente MdL Corrado Cordenons, sarà presentato durante l'edizione di Pordenone Legge 2023 e sarà proiettato in anteprima giovedì 14 settembre alle ore 20:45 nella Sala Grande del Cinema Zero

Sono previste altre proiezioni venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 ottobre presso la Sala Diemoz di Porcia (via delle Risorgive, 3). L'ingresso è gratuito a tutte e tre le serate, ma la prenotazione è vivamente consigliata, basta telefonare al numero 338 4948714 tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 16:00 alle ore 18:00). Dopo le proiezioni seguirà un dibattito con il pubblico.


Dai Seniores Electrolux un aiuto agli alluvionati dell'Emilia Romagna
Donati diversi elettrodomestici ai Soci pensionati di Forlì colpiti dai catastrofici eventi di maggio 2023

Il Direttivo dei Seniores del Lavoro Electrolux, su proposta del Presidente MdL Corrado Cordenons hanno messo a disposizione dei fondi per l'acquisto di alcuni elettrodomestici da donare ai Soci pensionati della Sezione Cottura Forlì che hanno subito danni con la conseguente perdita di beni presenti nelle abitazioni colpite dalla disastrosa alluvione dello scorso maggio in Emilia Romagna.

Sono stati forniti lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie e forni ai Soci pensionati che hanno documentato i danni subiti, ai dipendenti dello stabilimento di Forlì ci ha pensato direttamente l'Azienda.

Nella giornata del 20 luglio 2023, i Seniores del Lavoro Electrolux Forlì, rappresentati dal Vicepresidente Claudio Rinaldini, hanno provveduto alla donazione di No.20 kit di piccoli elettrodomestici (ogni kit composto da ferro da stiro con caldaia, purificatore d‘aria, aspirapolvere a ruote, scopa elettrica senza filo, minipimer con accessori) per un totale di 100 articoli.
I 500 pezzi di piccoli elettrodomestici sono stati offerti da Electrolux a favore dei Soci Seniores Electrolux ed alle popolazioni dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione dello scorso maggio 2023.


Donazione alla Casa Famiglia L’Arcobaleno-Onlus di Porcia (PN)
Sezioni Lavaggio Porcia e Centrale di Sede

Qualche mese fa il Presidente dei Seniores del Lavoro Electrolux Corrado Cordenons e il Vicepresidente Roberto Orlando sono stati ricevuti dal Coordinatore Sig. Luca Anese, dalla Responsabile dell’accoglienza Suor Cecilia Miglioranza e dalla Responsabile della Promozione e comunicazione Sig.ra Francesca Crepaldi, oltre che ad altre persone dello Staff che gestisce l’Associazione di Volontariato L’Arcobaleno-Onlus con sede a Porcia, che si occupa di ospitare bambini in difficoltà familiare o con famiglie problematiche.

Lo scopo della visita si focalizzava su una possibile collaborazione o aiuto che i Seniores Electrolux potevano fornire alla Casa Famiglia. Dopo le presentazioni delle due realtà del territorio si è convenuto su un possibile futuro coinvolgimento di studenti e famiglie della zona di Porcia che interagisce con L’Arcobaleno-Onlus, allo spettacolo teatrale dal titolo “Stupefatto… avevo 14 anni la droga molti più di me”.
I Seniores Electrolux hanno poi chiesto se L’Arcobaleno aveva qualche necessità pratica per la sede e/o per lo svolgimento delle loro attività. Valutate le richieste, si è convenuto per la fornitura di un computer completo di programmi Office da installare in una delle sale dove si intrattengono i bambini e le famiglie, e di un armadio (Rack) per contenere in modo sicuro e ordinato tutte le apparecchiature dell’infrastruttura informatica del sito.

L’installazione del computer e dell’armadio dati è stata curata dalla ditta DATACONNECT di Pordenone (www.dataconnect.it), alla quale l’Associazione Seniores Electrolux ha dato l’incarico ed ha inviato il relativo ordine.
Il giorno 16 gennaio 2023 una delegazione dei Seniores Electrolux composta dal Presidente Corrado Cordenons, dal Vicepresidente Roberto Orlando e dal Presidente della Sezione Centrale di sede Livio Della Flora hanno ufficializzato la donazione con una foto ricordo.
L’Arcobaleno-Onlus ha ringraziato con una graditissima lettera che potete leggere in allegato.

Le persone ritratte nella foto sono, da destra a sinistra: il MdL Corrado Cordenons, Suor Cecilia Miglioranza, Francesca Crepaldi e il MdL Livio Della Flora, altre foto sono disponibili nella relativa galleria a fondo pagina.

Qui a lato il link del Sito istituzionale dell’Associazione di Volontariato L’Arcobaleno-Onlus dove si possono trovare tutte le informazioni e i dettagli su questa importante realtà locale: www.larcobaleno-onlus.it

L'Arcobaleno ringraziamento a Seniores Electrolux


Donazione Missione Tau Onlus - Calbayog Filippine
Alimentazione completa e sana ai bambini poveri del Barangay Looc

L'Associazione Seniores del Lavoro Electrolux ha risposto con una donazione di € 3.600,00 alla richiesta della Missione TAU Onlus relativamente ad un progetto lanciato dalla "Missione Francescana delle Sorelle del Sacro Cuore" (FMSC) con sede a Bugallon St., Calbayog City 6710 W. Samar, nelle Filippine.

Il microprogetto intende aiutare i bambini poveri del Barangary Looc, fornendo principalmente un’alimentazione completa e sana, al fine di dare loro del cibo adatto ed equilibrato. Questo progetto risponde anche ai bisogni dei bambini per prevenire la malnutrizione tuttora esistente, in una certa misura, in quell’area.

La somma versata il 17 gennaio 2022 sarà utilizzata a fornire un pasto completo a 40 bambini dai 5 ai 12 anni, due giorni la settimana per un anno!

In allegato una lettera di ringraziamento di Sabrina Vivan, Presidente della Missione TAU Onlus e i ringraziamenti da parte delle Suore Missionarie Francescane del Sacro Cuore della città di Calbayog - Filippine

A fondo pagine nella sezione "Gallerie" pubblichiamo le foto giunte dalla comunità alla quale abbiamo fatto la donazione, 

Ringraziamenti Missione TAU Onlus e Suore Missionarie


Consegna Borse di Studio all'Istituto Lino Zanussi - PN
Pordenone, lunedì 20 dicembre 2021

Lunedì 20 dicembre 2021, alle ore 17:30, presso l'Istituto Scolastico "Lino Zanussi" di Pordenone si è svolta la cerimonia per la consegna di n. 6 borse di Studio da € 500,00 cadauna ad altrettanti studenti dell'Istituto stesso, che si sono distinti per meriti nell'Anno Scolastico 2019 - 2020.

I premi, principalmente frutto dell'incasso della Serata Teatrale organizzata dalla nostra Associazione in ottobre 2019, erano stati messi a disposizione dal Gruppo Seniores del Lavoro Electrolux al Dirigente dell'Istituto e la premiazione doveva avvenire a fine anno scolastico 2020 ma, con l'avvento della pandemia, la cerimonia non si è potuta svolgere come previsto ed è stata prorogata alla fine di quest'anno.
La cerimonia ha visto la partecipazione ristretta ai soli premiati e premianti e nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione e protezione anti Covid19.
Il Dott. Vincenzo Di TerlizziDirigente dell'Istituto da settembre 2021, ha aperto la cerimonia ringraziando i convenuti e soprattutto i Seniores Electrolux per aver donato i premi all'Istituto, che è stato creato da Lino Zanussi, lo stesso Imprenditore che ha fondato il Circolo Anziani A. Zanussi, oggi Seniores del Lavoro Electrolux.
E' stata poi la volta del Presidente, MdL Corrado Cordenons, che ha presentato la nostra Associazione, lo scopo, la storia e le principali attività svolte, in primis il Progetto Scuola.
Si è provveduto quindi alla consegna delle borse di studio agli studenti.

Studente Consegna il premio Ruolo nell’Associazione

Kokollari Gentian MdL Corrado Cordenons Presidente
Appiah Ebenezer Adjei MdL Roberto Orlando Vicepresidente e Team Progetto Scuola
D’Andrea Simone MdL Livio Della Flora Presidente Sezione Centrale
Tizianel Michael MdL Giorgio Lorenzon Consigliere e Team Progetto Scuola
Naci Mickela Sig.ra Cristina Buffolo Team Progetto Scuola
Baggio Fabrizio MdL Corrado Cordenons Presidente

La consegna delle Borse di Studio vuole essere esempio di come scuola e territorio possono collaborare, al fine di avvantaggiare la nostra comunità e focalizzare l’attenzione sui giovani, sulla loro formazione e il loro futuro.

Nella Sezione "Gallerie" in fondo alla pagina, troverete le foto scattate durante l'evento. 

Verbale ISIS Zanussi per assegnazione borse di studio Seniore Electrolux 2020


Rinviate le cerimonie ingresso nuovi Soci dicembre 2021
Sezioni Lavaggio Porcia e Centrale di Sede

Il Direttivo Seniores del Lavoro Electrolux è spiacente di comunicare che le cerimonie di ingresso nuovi Soci e i pranzi sociali previsti per l'11 e il 18 dicembre c.a. presso il ristorante Aromi & Sapori di Pordenone (ex area Seleco), non si potrà svolgere per motivi di salute e sicurezza dovuti alla recrudescenza della pandemia e alle conseguenti restrizioni applicate per la nostra Regione.
La difficile decisione è stata presa anche in conformità alle linee guida e alle conseguenti disposizioni dell’Azienda che ci supporta.
I Comitati di Sezione hanno lavorato alacremente per rendere finalmente possibile, dopo la cancellazione dello scorso anno, l’evento sociale più importante e atteso dell’anno. Abbiamo sperato fino all’ultimo che questa attività si fosse potuta svolgere, anche per dare a tutti noi la possibilità di incontrarci dopo un anno particolarmente difficile, ma questa pandemia non intende ancora regalarci quella normalità di cui abbiamo tanto bisogno.
L’incontro dava anche la possibilità ai Soci di eleggere i nuovi Comitati di Sezione e i Collegi dei Revisori dei Conti, cariche già scadute a fine anno 2020, oltre al versamento della quota per rinnovo della tessera sociale.
Non intendiamo arrenderci, l’evento è solo posticipato a data da definirsi non appena ci saranno le condizioni favorevoli, probabilmente in primavera 2022.

Nel frattempo, i Soci potranno rinnovare la tessera e votare recandosi presso la nostra sede in Piazza XX Settembre n. 8 (Cond. Delta Majestic).

Il Direttivo della nostra Associazione augura a tutte le Socie, Soci, amici e simpatizzanti di trascorrere le festività con i propri cari in salute e armonia.


Donazione alla Associazione 'Via di Natale'
In memoria dei Soci defunti

Il giorno 25 novembre 2021 presso la sede Seniores del Lavoro Electrolux si è svolta una breve cerimonia per la consegna di una busta contenente la somma di € 1.000 alla Presidente della Associazione "Via di Natale", Sig,ra Carmen Gallini.

Via di Natale accoglie gratuitamente dal 1989 pazienti in terapia al C.R.O. di Aviano e i suoi famigliari, prima nella Casa 1 e poi, dal 1996 nella adiacente Casa 2.
L’ospitalità e l’assistenza sono gratuite grazie alla generosità delle persone, ospiti compresi, che con offerte spontanee rendono possibile questo grande atto di umana solidarietà e la gestione della Casa.

La donazione è in memoria dei nostri Soci recentemente scomparsi: Bortolotto Antonio, Avon Alberto, Santarossa, Attilio Rizzo, Donno Franco, Marcassoli Isidoro, Bellotto Angelo, Babuin Aldo, Mariuz Adriana.

Erano presenti, oltre al Presidente dei Seniores Electrolux Corrado Cordenons, il Vicepresidente Roberto Orlando, la Segretaria Danila Piva e la Consigliera Cristina Buffolo.


Donazione alla Associazione 'Auser' di Pordenone
Postazione completa: Computer, Monitor e Stampante

Dopo la donazione di un computer fatta nel mese di settembre all’associazione “Anche noi a cavallo” di Porcia, il medesimo gesto di generosità si è ripetuto anche a favore del Centro di Volontariato "Fabiano Grizzo" Auser di Pordenone
Il Presidente Corrado Cordenons, giovedì 25 novembre 2021, ha consegnato al presidente dell’Auser, Mauro Ortolani, e al vicepresidente Giancarlo Fantuz una postazione completa composta da un computer di ultima generazione, un monitor 24" con telecamera e altoparlanti adatta per le videoconferenze e una stampante multifunzione.

“Ringraziamo per la donazione molto gradita e utile – hanno detto i rappresentanti dell’Auser – che andrà a sostituire l’oramai vetusta dotazione informatica dell’ufficio della nostra sede associativa”. Per il presidente Corrado Cordenons “il gesto è in linea con lo spirito della nostra associazione – dice – che da sempre ha sposato alle sue attività anche la solidarietà e che, anche in tempo di pandemia, cerca di fare il possibile per dare questi piccoli segnali di vicinanza all’associazionismo e al volontariato”.

Questa  volta i Seniores del Lavoro Electrolux hanno scelto di sostenere un’associazione, l’Auser di Pordenone per l’appunto, che rappresenta un punto di riferimento per servizi alla popolazione quali l’accompagnamento alle persone sole e fragili e l’ascolto.
Con i suoi 90 soci iscritti, di cui 25 volontari attivi tutti pensionati, l’Auser ha in corso il progetto “Filo d’argento” nell’ambito del quale fornisce il servizio di accompagnamento nei luoghi di cura, ma anche negli spostamenti e attività quotidiane, a persone altrimenti sole e impossibilitate a svolgerle. I servizi sono più di una quindicina a settimana. I volontari operano attraverso due autovetture di proprietà dell’associazione, ma spesso mettono a disposizione le loro auto personali.
Un’altra attività a favore del territorio è poi il “Telefono ascolto”, un servizio di chiamata settimanale a persone sole segnalate dai Servizi sociali o note alla stessa Auser. Infine, sono in parte riprese dopo la pausa dovuta alla pandemia, che le attività di animazione nelle residenze per anziani del territorio.


Donazione alla Associazione "Anche noi a Cavallo"
Computer Desktop e Monitor 27 pollici

Le Sezioni Seniores Electrolux "Lavaggio Porcia" e "Centrale di Sede" hanno donato all'Associazione "Anche noi a Cavallo", con sede a Porcia, un potente computer desktop di ultima generazione con associato un grande video da 27 pollici, come da loro richiesta per la dotazione degli uffici di segreteria.

Con questa donazione i Seniores del Lavoro Electrolux riprendono, dopo il blocco delle attività dovuto alla pandemia, le attività a favore delle Associazioni di volontariato e nel mondo del Settore Sociale, frutto delle raccolte fondi organizzate durante le serate teatrali o comunque messi a disposizione dalle varie Sezioni della nostra Associazione.
I due Presidenti delle Sezioni sopraccitate, Corrado Cordenons e Livio Della Flora, con la collaborazione del Vicepresidente Roberto Orlando, si sono attivati per organizzare la donazione del materiale richiesto dall'Associazione con una breve cerimonia svoltasi nella sede del Gruppo Seniores del Lavoro Electrolux il giorno 20 settembre 2021, consegnando il computer e il monitor a Vallì Bomben, Coordinatrice del centro di ippoterapia a nome del Presidente Francesco Longo e di tutti i volontari. "L'Associazione ci ha espresso la necessità di un computer - hanno spiegato Cordenons e Della Flora - riprendiamo da qui quindi la bella tradizione di donare alle realtà del territorio".
Vallì Bomben, che gestisce il centro, ha raccontato l'operato dell'Associazione che realizza interventi con animali a scopo terapeutico, educativo o ricreativo, di cui beneficiano circa 300 persone tra privati e centro diurno dell'ASFO (Azienda Sanitaria Friuli Occidentale).

Maggiori informazioni sul sito dell'Associazione "Anche noi a Cavallo" all'indirizzo https://anacporcia.website/


Notiziario Speciale Seniores Electrolux
Luglio 2021

Carissimi Socie e Soci,

Il Direttivo Seniores del Lavoro Electrolux ha redatto e inviato ai vostri indirizzi il "Notiziario Speciale Luglio 2021" che pubblichiamo in questo post per dare a tutti la possibilità di accesso e lettura on-line.
Il Notiziario contiene importanti comunicazioni ai Soci che in questo particolare periodo di blocco attività non hanno avuto contatto con le segreterie delle Sezioni.

Buona estate a tutte/i, con la speranza di incontrarci quanto prima.

Notiziario Seniores Electrolux Edizione Speciale Luglio 2021


Danila Piva - Socia Onoraria - Luglio 2021
Consegna dell'onorificenza alla Segretaria dell'Associazione Seniores Electrolux

Il giorno 22 luglio 2021, presso la sede Seniores del Lavoro Electrolux, in presenza del Presidente MdL Corrado Cordenons, Il Presidente del Circolo Anziani Nidec-Sole Comina MdL Bruno Pignaton, i Presidenti di alcune Sezioni Seniores Electrolux, alcuni membri del Direttivo, Consiglieri e Soci, si è svolta una breve ma sentita cerimonia per la consegna dell'onorificenza e nomina a Socio Onorario alla nostra Segretaria, Sig.ra Danila Piva.


La nomina a Socio Onorario di Danila, come previsto dallo Statuto, è stata proposta dal Direttivo con la seguente motivazione: “Non ha conseguito l’anzianità aziendale per essere iscritta come socio ordinario in quanto dipendente della ex consociata Zanussi Elettromeccanica. Colonna portante della nostra organizzazione, sempre presente in sede Seniores espletando compiti essenziali per la conduzione delle attività gestionali e di segreteria
 
La proposta è stata ben accolta e approvata all'unanimità dall'Assemblea Rappresentativa delle Sezioni svoltasi il giorno 21 giugno 2021 in videoconferenza, come riportato nel relativo verbale.

Attestato Socio Onorario Danila Piva


Uffici centrali Seniores Electrolux aperti - PN Piazza XX Settembre
Accesso IN SICUREZZA!

Informiamo i Soci, i Sostenitori, i Simpatizzanti e gli Amici tutti che gli uffici della nostra Associazione sono aperti al pubblico con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:30.

Per accedere alla Sede i visitatori dovranno rispettare alcune regole basilari a contrasto della diffusione del Covid-19.
  1. L'accesso è consentito solamente indossando la mascherina che coprirà bocca e naso;
  2. Nell'atrio all'ingresso sono predisposti appositi cartelli informativi sul comportamento da tenere per accedere agli uffici;
  3. Un addetto misurerà la temperatura corporea al visitatore tramite termo-scanner. Se la temperatura risulterà superiore ai 37,5 °C l'ingresso non sarà consentito;
  4. Prima di entrare sarà obbligatoria la disinfezione delle mani utilizzando apposita soluzione idroalcolica messa a disposizione degli ospiti nell'atrio di ingresso.
Per comunicazioni urgenti rivolgersi al Presidente Corrado ML Cordenons (Tel. 333.6762931) oppure al Vicepresidente Roberto MdL Orlando (Tel. 335.6520670).

Il Direttivo Seniores del Lavoro Electrolux  


Promozione europea per Angela Greco

Incarico di prestigio per Angela Greco, head of corporate communications in Italy di Electrolux: dal primo gennaio di quest’anno ha assunto la carica di communications director operations business area Europe (direttore delle comunicazioni), organizzazione che comprende tutte le fabbriche europee del Gruppo e copre altre funzioni come la qualità e la logistica.
Sviluppare e guidare la leadership, i dipendenti e le comunicazioni esterne per l’organizzazione operativa che copre le funzioni di qualità, operazioni e logistica figurano tra gli obiettivi del nuovo incarico.

«Seguirò quindi principalmente la comunicazione delle attività industriali a livello europeo – ha spiegato Greco. Ricoprirò ancora la carica che ho dal 2012 di head of corporate communications in Italy sino a quando non verrà identificata la persona che mi sostituirà».

Una carriera lunga e costellata di successi, la sua in Electrolux, multinazionale svedese nella quale opera dal 1999.

Il Direttivo Seniores del Lavoro Electrolux si congratula con Angela per la promozione e ringrazia per la disponibilità e collaborazione a noi riservata in tutti questi anni.


Cambiamenti nella governance di Electrolux Italia
Manuela Soffientini è stata nominata Presidente e Massimiliano Ranieri è stato nominato Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Electrolux Italia, la società che comprende tutte le fabbriche, i centri di competenza e di ricerca e sviluppo del Gruppo Electrolux in Italia, si è riunita il 18 dicembre 2020.

Manuela Soffientini, Presidente e Amministratore Delegato di Electrolux Appliances, è stata nominata Presidente di Electrolux Italia con effetto a partire dal 1° gennaio 2021.
Soffientini è entrata in Electrolux nel 2012 alla guida del Cluster Italy, divisione commerciale del Gruppo in Italia. Manterrà la sua carica di Presidente e Amministratore Delegato di Electrolux Appliances operando nella sede di Assago (MI). Soffientini è anche Presidente di APPLiA Italia, associazione che riunisce oltre 100 aziende che operano in Italia nel settore degli elettrodomestici e attrezzature professionali per ristorazione e ospitalità.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Massimiliano Ranieri, Chief Operations Officer BA Europe, Amministratore Delegato di Electrolux Italia con effetto a partire dal 1° gennaio 2021.
Entrato nell’R&D di Electrolux nel 1997, Ranieri da allora ha ricoperto diversi ruoli manageriali a livello di Fabbrica, Ingegneria di Produzione e Qualità, fino a diventare nel 2019 capo mondiale della Qualità del Gruppo. Dal mese di novembre 2020 ricopre la carica di Chief Operations Officer BA Europe, guidando tutte le attività industriali europee di Electrolux.

Manuela Soffientini e Massimiliano Ranieri sostituiscono Ernesto Ferrario, ad oggi Presidente e Amministratore Delegato di Electrolux Italia, che lascerà il Gruppo il 31 dicembre 2020.


Concerto Filarmonica Maniago - Auditorium Concordia PN
18 ottobre 2020 ore 16:00

PRESENTAZIONE FIABA MUSICATA

Domenica 18 ottobre 2020 l’Associazione Filarmonica Maniago APS ed i Seniores del Lavoro Electrolux, con la partecipazione della compagnia Associazione Teatro delle Piramidi presentano, presso l’Auditorium Concordia di Pordenone con inizio alle ore 16:00, uno spettacolo ad ingresso libero che ha come tema la fiaba dei fratelli Grimm “I Musicanti di Brema”, proposta in chiave musicale.

La rappresentazione rientra tra le iniziative programmate dal progetto finanziato dalla Regione FVG dal titolo “La Musica non ha età”.
L’iniziativa si propone principalmente l’obiettivo di fronteggiare il problema dell’isolamento e la solitudine delle persone meno giovani, ma offre anche l’opportunità a tutti i nonni di accompagnare i propri nipoti ad assistere ad una esibizione originale e ricca di divertenti sorprese. 
È un’occasione imperdibile per passare un pomeriggio diverso e un’opportunità per scoprire il mondo fantastico della fiaba e il suo affascinante legame con la musica.  
Quale mezzo migliore di una fiaba musicale per unire nonni e nipoti?

Naturalmente l'evento sarà gestito in conformità alle vigenti normative per contrastare la diffusione del Covid-19.

Locandina Musicanti di Brema


Notiziario Speciale Seniores Electrolux
Luglio 2020

Carissimi Socie e Soci,

Il Direttivo Seniores del Lavoro Electrolux ha redatto e inviato ai vostri indirizzi il "Notiziario Speciale Luglio 2020" che pubblichiamo in questo post per dare a tutti la possibilità di accesso e lettura on-line.
Il Notiziario contiene importanti comunicazioni ai Soci che in questo particolare periodo di blocco attività non hanno avuto contatto con le segreterie delle Sezioni.

Notiziario Edizione Speciale Luglio 2020


Calendario Brovedani 2020
Dedicato a Lino Zanussi

Pubblichiamo il calendario 2020 che Brovedani ha dedicato quest'anno a Lino Zanussi. 

Calendario Brovedani 2020 - Lino Zanussi


Concerto Filarmonica Maniago - Auditorium Concordia Pordenone
Domenica 5 gennaio 2020 ore 16:00

L'Associazione Filarmonica Maniago, in collaborazione con il gruppo Seniores del Lavoro Electrolux, ha presentato all'Auditorium Concordia di Pordenone, domenica 5 gennaio 2020 alle ore 16:00, il concerto "Auguri al chiaro di luna".

L'evento fa parte del progetto "La Musica non ha età" ed è stato finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I Soci del gruppo Seniores del Lavoro Electrolux e del Circolo Anziani Nidec/Sole erano invitati con familiari ed amici ad assistere allo spettacolo che comprendeva, oltre al concerto, anche proiezioni e letture di brani per commentare la storia della conquista della luna da parte dell'uomo nel lontano 1969, tema di base di questo spettacolo, che è stato magistralmente recitato e musicato dall'equipe della Filarmonica di Maniago, ai quali va il nostro ringraziamento per il notevole livello dello spettacolo che ci hanno regalato.

Unica nota stonata del pomeriggio è stata la scarsa affluenza del pubblico, nonostante l'ingresso gratuito allo spettacolo, soprattutto da parte dei Soci invitati. Dispiace per le persone che si sono prestate all'organizzazione dell'evento e per tutto il team della Filarmonica che non hanno avuto la soddisfazione di avere un pubblico adeguato alla loro eccezionale prestazione.

Prossimo appuntamento il 22 marzo con un altro concerto/spettacolo che ci auguriamo veda il tutto esaurito.

In fondo alla pagina una galleria contenete alcune immagini relative all'evento.

Locandina Concerto


Nuovo Statuto Seniores del Lavoro Electrolux - 10 ottobre 2019

Lo Statuto della nostra Associazione è stato aggiornato e approvato dall'Assemblea Rappresentativa delle Sezioni riunitasi a Porcia il giorno 10 ottobre 2019 alla presenza del Notaio Dott. Romano Jus di Pordenone.

La modifica più significativa riguarda il cambio della denominazione sociale in "Seniores del Lavoro Electrolux".

Statuto Seniores del Lavoro Electrolux - 10 ottobre 2019


Seniores Electrolux presenti alla Fiera del Lavoro di PN
Punto di Incontro - la Fiera dedicata al lavoro, alla formazione e all'orientamento

L'Associazione Seniores del Lavoro Electrolux il 6 e 7 novembre era presente in Fiera a Pordenone per Punto d’Incontro 2019, la manifestazione annuale dedicata al lavoro, alla formazione e all'orientamento, con il progetto “Stand collettivo SPAZIO-IMPRESE”, un grande spazio che riunisce enti e imprese a rappresentanza del sistema locale organizzato da Unindustria Pordenone.


I Seniores del Lavoro Electrolux erano rappresentati dai due responsabili del Progetto Scuola delle Sezioni Centrale di Sede e Lavaggio Porcia Roberto MdL Orlando e Giorgio MdL Lorenzon, per incontrare gli studenti, i familiari e gli insegnanti ascoltando le loro idee, i loro desideri, le loro difficoltà, trasmettendo le lunghe esperienze lavorative e di vita vissuta dei nostri associati.

Maggiori informazioni sul documento allegato e sui siti istituzionali di Pordenone Fiere e Unindustria Pordenone.
Ecco i relativi link:

http://www.incontropordenone.it/

https://www.unindustria.pn.it/confindustria/pordenone/gate.nsf/istituzionale/documento?openform&id=0A40103F2B3E96EFC12584A3003C975F


Fiera Punto di incontro PN


Cerimonia consegna "Premi tesi di laurea"
Università degli Studi - Trieste 03 ottobre 2019

Giovedì 3 ottobre 2019 si è svolta presso la sede dell'Università degli studi di Trieste la cerimonia di premiazione del bando di concorso per due premi di studio promosso dal Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi.

La consegna da parte di alcuni rappresentanti del Direttivo del Circolo si è tenuta nel contesto di un evento internazionale promosso dall'Università di Trieste dal titolo "9th International Conference - Production Engineering and Management".
Le sedi coinvolte dal bando sono state: Università degli studi di Trieste, Udine, Milano, Padova, Bologna e Politecnico di Milano.
Su 16 tesi di laurea presentate sono state selezionate quelle di due studenti dell'Università di Udine.
Il primo premio da 3.500 € è stato assegnato all'Ing. Lorenzo Del Frari e il secondo da 1.500 € all'Ing. Mattia Ghedini.

Bando due premi Università


100 anni Electrolux - Open Day 7 settembre 2019
Tutti gli stabilimenti Electrolux

In occasione del centenario dalla fondazione di Electrolux (1919 - 2019) in tutti gli stabilimenti produttivi è stato organizzato l'Open Day che ha aperto le porte a migliaia di ospiti.

In Italia sono stati 4 i siti che hanno organizzato la manifestazione che ha visto coinvolti anche 150 Soci delle Sezioni del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux Zanussi di Porcia (Pordenone), Susegana (TV), Solaro (MI) e Forlì che hanno provveduto alla gestione della sicurezza e della mobilità interna delle persone che si sono presentate, facendo confluire ordinatamente i flussi nelle zone da visitare e dispensando informazioni utili allo scopo.
La manifestazione ha avuto enorme riscontro e la Direzione aziendale ha ringraziato la nostra associazione per l'importante supporto che ha contribuito a rendere la giornata un vero e proprio successo. 


100 anni di Electrolux - 1919 / 2019
Cerimonia per l'anniversario a Porcia - 29 agosto 2019

In occasione della nascita di Electrolux il 29 agosto 1019, esattamente 100 anni fa, si è svolta nello stabilimento di Porcia, una cerimonia commemorativa che ha visto partecipare, oltre alla Direzione aziendale rappresentata dall'Amministratore Delegato Ernesto Ferrario, numerose personalità del territorio, dal Governatore del FVG Fedriga, al Direttore Unindustria Pordenone Agrusti, al nipote del compianto Lino Zanussi Matteo Zoppas. 

L'articolo del Gazzettino allegato racconta con dovizia di particolari come si è svolto l'evento.  

Articolo Gazzettino


Borse di studio 2019 I.T.S.T. J. F. Kennedy Pordenone
Cerimonia di consegna borse di studio - 1 giugno 2019

Il 1° giugno 2019 al I.T.S.T. (Istituto Tecnico Settore Tecnologico) J. F. Kennedy di Pordenone si è svolta la cerimonia per la premiazione degli studenti dell'Istituto che si sono distinti per merito scolastico, con la consegna di n. 21 borse di studio offerte dalle famiglie Locatelli e Zanussi, dall'Imprenditore Cav. Rino Marson, dai fratelli Alberto, Samuel e Stefano Zilli e dal Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi (ora Seniores del Lavoro Electrolux).


La nostra associazione, con il contributo del Circolo Anziani Nidec Sole, ha messo a disposizione n. 6 premi da € 500,00 cad., assegnati ad altrettanti studenti meritevoli, selezionati dall'Istituto stesso.
Le borse di studio sono state consegnate durante la cerimonia di premiazione dal Presidente Corrado MdL Cordenons e dai responsabili del Progetto Scuola Sigg. Giorgio MdL Lorenzon e Roberto MdL Orlando.

La Dirigente Scolastica reggente dell'Istituto Dott,ssa Laura Borin ha ringraziato particolarmente il nostro Circolo che per la prima volta ha deciso di riservare le borse di studio al Kennedy, augurandosi che questa proposta possa continuare anche per il futuro. 

Articolo Gazzettino


Il Circolo cambia nome e immagine

Dopo un lungo e delicato lavoro di preparazione, l'Assemblea Rappresentativa delle Sezioni del Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi, riunitasi nella sala cinema dello stabilimento Electrolux di Porcia il giorno 8 marzo 2019, ha approvato all'unanimità la proposta per un cambiamento epocale, ma necessario, che consiste nella modifica della denominazione della nostra associazione da "Circolo Anziani del Lavoro Electrolux-Zanussi" a "Seniores del Lavoro Electrolux", e non solo.

Il documento allegato spiega in dettaglio i motivi che ci hanno portato a questa decisione.
La ratifica del cambiamento richiederà la modifica dell'attuale Statuto che il Direttivo provvederà a programmare.

Presentazione - Da Circolo Anziani a Seniores Electrolux


Video - Tecnologia e Ambiente - Porcia 1 Dicembre 2018
Cerimonia ingresso 7 nuovi Soci Porcia

Segnaliamo la realizzazione di un video dal titolo "Tecnologia e Ambiente" che, oltre a riassumere i momenti salienti della cerimonia di premiazione dei nuovi Soci, include diverse interviste e mostra quanto la fabbrica di Porcia è evoluta per quanto riguarda i processi di produzione, la sicurezza e il benessere dei lavoratori.


Potete vedere il video cliccando sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=ydspy3cJAPY


Benemerenze a sei Soci ANLA distintisi nell'ultimo biennio
Pordenone 17 novembre 2018

Il comitato provinciale ANLA (Associazione Nazionale Lavoratori Anziani) ha premiato i soci benemeriti in occasione di una cerimonia che si è svolta sabato pomeriggio 17 novembre 2018 presso l’auditorium della Regione di Pordenone, nell'ambito dell’evento più importante dell’anno sociale, giunto alla 35ª edizione: la “Giornata dell’anziano”.
A ricevere i premi di benemerenza di anzianità e di solidarietà sociale – che si assegnano a cadenza biennale – sono stati sei soci che si sono distinti per dedizione e zelo a favore dell’associazione e della società civile. I premiati di quest’anno sono Maria Basso, Celio Battistutta, Erno Piccinin e Giuseppe Sist del Circolo anziani del lavoro Electrolux-Zanussi, assieme a Claudio Gasparotto del Gruppo anziani Palazzetti e Marcello Innocente del Gruppo anziani Savio.
Dopo l’intervento del presidente provinciale Anla, il maestro del lavoro Giancarlo Basso, ci sono stati i saluti delle autorità e la consegna dell’attestato e della medaglia d’oro ai soci benemeritiHa concluso la cerimonia un brindisi aperto a tutti i presenti.

Il concorso per i benemeriti è stato istituito dal comitato Anla di Pordenone nel 1975, a cadenza annuale poi diventata biennale, ed è riservato a tutte le aziende della provincia cui fanno capo circoli o gruppi di lavoratori anziani.
«L’obiettivo del concorso – ha spiegato Basso – è quello di far emergere il contributo dato dal volontariato che toglie tempo a sé e alle proprie famiglie per dedicarsi agli altri e quanto questo volontariato possa collaborare con le istituzioni. Allo stesso tempo il concorso va a riconoscere il merito a persone che anche in ambito aziendale hanno dimostrato qualità professionali di rilievo». 


ARTICOLO PUBBLICATO SU ESPERIENZA
N. 1-2 2018

Intervista a Flavio Ceschin, responsabile funzione ingegneria dello stabilimento di Porcia e Marzia Segato, responsabile risorse umane dello stabilimento di Porcia - Dicembre 2017

Articolo Interviste Segato Ceschin 12-2018


ARTICOLO PUBBLICATO SU ESPERIENZA
n. 12 2017

Intervista a Maximilian Jessula, Direttore dello stabilimento Electrolux di Susegana - Novembre 2017

Intervista Maximilian Jessula Susegana novembre 2017


COMUNICATO STAMPA
Pordenone - Ottobre 2017

Il Circolo Anziani Electrolux-Zanussi benefattore di cinque associazioni

Comunicato stampa - beneficenza


Gallerie


Borse di studio 2024 J. F. Kennedy Pordenone 2024

Donazione L'Arcobaleno gennaio 2023

Donazione Missione Tau Onlus - Calbayog Filippine

Consegna Borse di Studio all'Istituto

Danila Piva - Socia Onoraria - Luglio 2021

Concerto Auditorium Concordia 5 gennaio 2020